top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreCGE italia

Conf. stampa lancio della "1 Goal: Education for all!"

Aggiornamento: 19 giu 2018

Conferenza Stampa di lancio dell’iniziativa internazionale "1 Goal: Education for All!" - Roma,  giovedì 15 aprile 2010 - dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso Campidoglio - Sala della Bandiere.

L’iniziativa internazionale 1Goal: Education for All! ha come obiettivo di raggiungere 30 milioni di firme con le quali verrà chiesto ai Governi di rispettare le promesse fatte durante il Forum Mondiale di Dakar nel 2000, per il raggiungimento entro il 2015 di un’istruzione di base qualità, obbligatoria e universale.

Durante la Conferenza Stampa saranno presentate le attività che la Coalizione Italiana (CGE-IT) organizzerà durante la Global Action Week (19-25 aprile), in particolare la Big Lesson, una lezione sul tema di finanziamento all’educazione che si svolgerà in tutto il mondo il 20 aprile 2010 e che ha come obiettivo principale di far riflettere gli studenti e le studentesse sull’importanza dell’accesso ad un’istruzione di qualità di tutti.

Verrà inoltre presentato un documento di policy che analizza la questione del finanziamento all’educazione in Italia e nel mondo. 

Sono stati invitati a partecipare alla Conferenza Stampa rappresentanti del Ministero degli Affari Esteri, parlamentari italiani, e la Federazione Italiana Giuoco Calcio – FIGC, che il primo marzo 2010 ha lanciato il progetto "Un Gol per l'Africa" all’interno del quale la CGE–IT promuove la campagna “1 GOAL: Education for All!.

È prevista la partecipazione della Prof.ssa Isabella Rauti e di Angelo Peruzzi


bottom of page